Odontoiatria

Home / Odontoiatria

Rossana Giorgio odontoiatra

Dott.ssa Rossana Giorgio

La Dott.ssa Rossana Giorgio, laureata in odontoiatria con 110/110, specialista in ortodonzia, opera  nel settore da più di 20 anni. Ha da subito lavorato come libero professionista, nei primi anni prestando la sua professionalità presso altri studi dentistici, successivamente si è sempre occupata dei suoi pazienti nel suo studio odontoiatrico ad Arzachena.

Nel 2014 ha fondato la Dianel Servizi Medici Specialistici assieme a suo marito Costantino Mura che ne è l’amministratore, occupandosi sin da subito della organizzazione del centro  e del coordinamento delle varie attività specialistiche. Attualmente è direttrice sanitaria della clinica odontoiatrica e si preoccupa di seguire i pazienti dal loro primo accesso alla struttura, li guida e segue nel loro iter terapeutico con i colleghi dell’equipe odontoiatrica.

Dal 2015 è istruttrice di BLSD e PBLSD certificata dall’American Heart Association  e da allora questa attività  la impegna molto nel settore della formazione sia per personale sanitario che “laico” assieme agli altri istruttori Dianel.

La Dianel è infatti centro ufficiale di formazione per l’erogazione dei corsi di BLSD secondo delibera regionale n 18/08 del 12.04.2018 e training site American Heart Association.

Si occupa di divulgare, assieme allo staff di istruttori Dianel e a titolo gratuito la conoscenza delle manovre salvavita in caso di ostruzione da corpo estraneo in età pediatrica. Tema che ha molto a cuore.

Da un pò di tempo ormai si occupa prevalentemente dell’attività formativa e organizzativa del centro Dianel

 

 

Dott. Gianluca Filia

Il Dottor G.Luca Filia , classe 1973, si è laureato con Lode nel 1998 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Sassari.

Ha conseguito il Master Europeo di II livello in Ortognatodonzia , con Lode, presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nel 2006. Ha poi conseguito, con Lode, la Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica nel 2009 presso l’Università degli studi di Sassari.

Ha lavorato presso Asl n°2 con contratti a tempo determinato e con contratti come tutor didattico all’attività di reparto di Ortodonzia all’Università di Sassari (Facoltà di Medicina e Chirurgia).

Esercita la libera professione dal 1998, interessandosi principalmente all’ortognatodonzia con terapia intercettiva e mobile-funzionale per l’intercezione delle mal occlusioni in età pediatrica e con terapia fissa e mobile (invisibile) destinata alla terapia ortodontica anche in età adulta. Lavora attualmente come consulente di Ortodonzia e chirurgia orale presso numerosi studi nel nord Sardegna.

Dott.ssa Maria Paola Farre

Laureata in odontoiatria e protesi dentaria si occupa prevalentemente di:

Disfunzioni e patologie alla articolazione temporo-madibolare e al sistema cranio-cervico-mandibolare,
pazienti disfunzionali che soffrano di cefalee muscolo-tensive, dolori facciali (anche con terapia con Laser LLLT(Low laser level therapy)
Osas (sindrome da apnee ostruttive nel sonno) nell’ adulto e nel bambino
Deglutizioni disfunzionali (frenulectomia e terapia miofunzionale secondo il protocollo Ferrante)
Rimodellamento occlusale selettivo

Formazione in gnatologia: prof. Slaviceck, dott. Silvestrini, Riabilitazione Neuro-Occlusale e Evoluzione del rapporto dinamico funzionale tra occlusione e ATM del Dott.Confaloni, il Sistema Stomatognatico nel contesto posturale (OrtoCranioDonzia e Disordini Temporo Mandibolari) del prof.Stefanelli, Alta Formazione neuro-visuo-posturale: Influenza del sistema visivo nelle disfunzioni posturali e stomatognatiche del dott.Giannelli

Claudia Decandia

ASSISTENTE ALLA POLTRONA