Fisioterapia

Home / Fisioterapia

FISIOTERAPIA

Dott.ssa Federica Cotza

Dottoressa in fisioterapia con votazione 110/110 e lode e Dottoressa in scienze motorie con votazione 110/110 e lode

In prima seduta esegue una valutazione funzionale del paziente al fine di individuare al meglio il percorso terapeutico da seguire e inquadrare il paziente in base alla sua personale storia clinica passata e recente. Sempre in prima seduta viene iniziato il trattamento che indicherà l’eventuale utilizzo degli elettromedicali (sempre in assenza di controindicazioni). Questi ultimi solitamente vengono utilizzati dalla dottoressa nel momento in cui non si ha una risposta abbastanza positiva nel trattamento manuale, che viene spesso privilegiato perché in grado di dare maggiori feedback e di conseguenza  migliori risultati.

Il fine di ogni trattamento è quello di dare un miglioramento avvertibile già in prima seduta, cosa non sempre possibile ma che spesso si verifica.

Tutto ciò richiede una durata del trattamento più lunga rispetto alla durata delle classiche terapie fisioterapiche e un costo apparentemente superiore.

La Dottoressa Cotza si occupa in particolare del trattamento del dolore muscolo-scheletrico e quindi di dolori alla colonna e agli arti di natura traumatica e non traumatica

In particolare i suoi trattamenti sono:

TERAPIA MANUALE
RIEDUCAZIONE FUNZIONALE
MASSOTERAPIA
TECARTERAPIA
TRATTAMENTO POSTURALE MEZIERS